8 Gennaio 2013, h. 16:30

Artigianato e turismo, Confartigianato Liguria lancia un’app con le migliori aziende del territorio

youliguriaAlla valorizzazione del meglio dei prodotti dell’artigianato locale, Confartigianato Liguria ha dedicata l’applicazione “You Liguria”. Il saper fare artigiano è al centro di 18 itinerari turistici che toccano le più prestigiose realtà produttive liguri della moda, del gusto, dell’artigianato artistico. 12 settori produttivi per un totale circa 300 imprese, descritte dettagliatamente attraverso schede monografiche complete di fotografie. Gli itinerari sono personalizzabili a seconda del tempo a disposizione (un giorno, un weekend, una settimana), del fruitore (famiglie, donne, ragazzi) e ovviamente dei propri interessi.
You Liguria, è anche un portale web per gente curiosa che vuole scoprire questo territorio e le imprese che lo animano e lo rendono unico. Lo sottolinea il segretario di Confartigianato Liguria, Luca Costi: “You liguria.it – osserva Costi – rappresenta un portale che intende presentare in chiave moderna l’artigianato artistico e tradizionale, il settore della ristorazione, anche attraverso le app dei telefonini, quindi la possibilità di scaricare e di avere sul dispositivo elettronico notizie circa le imprese artigiane più vicine. E’ certamente un portale nuovo fatto in collaborazione e con il contributo della Regione Liguria e sarà all’interno del portale regionale Liguria in turismo”.

DESCRIZIONE
YOU LIGURIA promuove percorsi turistici per gente curiosa che vuole scoprire il territorio e le imprese che lo animano e lo rendono unico. YOU LIGURIA è una app “da usare”, con informazioni, suggerimenti, mappe e un ricco archivio sempre aggiornato con le imprese che sono espressione di qualità per avere sempre con te la “giusta rotta” e trovare il meglio che ti circonda.

SCHEDA
YOULIGURIA