16 Giugno 2014, h. 00:00

Il Premio Giano 2014 al Patriarca latino di Gerusalemme, ‘artigiano della pace’

premio giano 2014

E’ dedicato ad un ‘artigiano della pace’ il Premio Giano 2014 che Confartigianato ha consegnato nel corso dell’Assemblea del 10 giugno. A ricevere il riconoscimento dalle mani del Segretario generale, Cesare Fumagalli, è stato il Patriarca latino di Gerusalemme, monsignor Fouad Twal, promotore del dialogo tra i popoli ed impegnato ad offrire speranza di vita e di lavoro ai giovani in Palestina. Un impegno al quale la Confederazione ha contribuito con la realizzazione di una scuola di formazione professionale a Ramallah, di una tipografia a Bet Jalla e di laboratori in Giordania, a Madaba. Iniziative che testimoniano il valore del lavoro come strumento di progresso civile e di pacificazione, come ha sottolineato Monsignor Fouad Twal. “E’ vero che la pace è un dono di Dio, però è affidato agli uomini. Tutti gli uomini, e voi lavoratori in modo speciale, dovete essere ‘artigiani di pace’. Quando uno ha un lavoro, un tetto, una famiglia, è già in pace e può vivere in serenità”.