24 Marzo 2015, h. 18:50

A Giuseppe De Rita il ‘Premio nazionale Manlio Germozzi’

Premio GermozziGiuseppe De Rita, Presidente del Censis e Presidente della Fondazione Rete Imprese Italia, ha ricevuto la seconda edizione del ‘Premio nazionale Manlio Germozzi’, istituito da Confartigianato Imprese e dalla Fondazione ‘Manlio e Maria Letizia Germozzi’ per onorare la memoria del fondatore della Confederazione, scomparso nel 1997.
Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a personalità che hanno contribuito allo sviluppo e alla valorizzazione dell’artigianato.
Il professor Giuseppe De Rita, uno dei maggiori sociologi italiani, è profondo conoscitore ed esperto della piccola impresa. Nel corso della sua attività, ne ha analizzato le caratteristiche e l’evoluzione nella società e nel panorama economico nazionale.
Nell 2014, il Premio Manlio Germozzi è stato attribuito a Giuseppe Guzzetti, Presidente di Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio spa) e della Fondazione Cariplo.
La consegna del Premio al prof. De Rita si è svolta a Udine, il 22 marzo, in occasione delle celebrazioni dei 70 anni dalla costituzione di Confartigianato Udine. All’evento sono intervenuti Mariapia Garavaglia, Presidente della Fondazione ‘Manlio e Maria Letizia Germozzi’, il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli, i vertici di Confartigianato nazionale e dell’Associazione provinciale guidata dal Presidente Graziano Tilatti, la Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani.

 


rss