20 Maggio 2015, h. 11:32

ASSEMBLEA 2015 – Il messaggio del Capo dello Stato

Quirinale, celebrazione dell'anniversario della LiberazioneDi seguito il messaggio del Capo dello Stato in occasione dell’Assemblea 2015 di Confartigianato.

“L’ASSEMBLEA NAZIONALE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE FORNISCE L’OCCASIONE PER RIBADIRE L’IMPORTANZA DEL RUOLO DELL’ARTIGIANATO NELL’ECONOMIA E NELLA SOCIETÀ DEL NOSTRO PAESE.

GLI ARTIGIANI IN QUESTI DIFFICILI ANNI HANNO AFFRONTATO CON LA TENACIA E LO SPIRITO DI ADATTABILITÀ CHE LI CONTRADDISTINGUE LE GRANDI DIFFICOLTÀ DETERMINATE DALLA LUNGA CRISI ECONOMICA. ESSI HANNO ALTRESÌ SAPUTO MANTENERE INTEGRA LA PROPRIA CAPACITÀ DI CONSERVARE E TRASFERIRE ALLE GIOVANI GENERAZIONI LA TRADIZIONE DI OPEROSITÀ E DI ABILITÀ PRODUTTIVE, INTEGRANDOLA CON LE INNOVAZIONI NECESSARIE PER RIMANERE COMPETITIVI SENZA PERDERE IN QUALITÀ. E’ QUESTO IL CONTRIBUTO INSOSTITUIBILE CHE IL MONDO DELL’ARTIGIANATO HA SAPUTO E PUÒ DARE AL RAFFORZAMENTO DEL PROCESSO DI RIPRESA DELL’ECONOMIA DI CUI SI VEDONO I PRIMI SEGNALI.

IN TUTTO CIÒ UN’IMPORTANZA FONDAMENTALE HA RIVESTITO IL RUOLO SVOLTO DALL’ASSOCIAZIONE E DAI SUOI ORGANISMI RAPPRESENTATIVI.

CON QUESTE CONSIDERAZIONI RIVOLGO A LEI, GENTILE PRESIDENTE, A TUTTI GLI ASSOCIATI ED AI PARTECIPANTI ALL’ASSEMBLEA UN SENTITO AUGURIO DI BUON LAVORO”.

 

SERGIO MATTARELLA

rss