12 Luglio 2015, h. 10:29

Fisco sempre più complesso e riforma fiscale a metà. Sul ‘Corriere della Sera’ la denuncia di Confartigianato

fiscoIl fisco italiano si complica al ritmo di 1 nuova norma ogni 6,6 giorni. Nel frattempo la delega fiscale affidata dal Parlamento al Governo è rimasta inattuata per il 47,9% per quanto riguarda i decreti che riguardavano direttamente le piccole imprese. A ribadire complessità, costi e inefficienze del nostro sistema tributario è una rilevazione dell’Ufficio studi di Confartigianato (clicca qui per leggere la rilevazione) che oggi è stata rilanciata in un articolo del ‘Corriere della Sera’ firmato da Sergio Rizzo (clicca qui per leggere l’articolo).

E proprio al tema del fisco e alle battaglie di Confartigianato è stato dedicato un dibattito organizzato ieri a ‘CasaCorriere’, il padiglione del ‘Corriere della Sera’ nell’ambito di Expo 2015. Al confronto, condotto da Sergio Rizzo, sono intervenuti il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti e il Segretario Generale Cesare Fumagalli.