25 Febbraio 2016, h. 12:32

INNOVAZIONE – ‘Artigenio’ entra nel vivo: al via le selezioni dei finalisti

artigenioEntra nel vivo ‘Artigenio – L’Italia che dà forma alle idee’’, il contest promosso da Confartigianato e Mercedes-Benz Vans per investire sul talento dei makers, premiare e consentire la realizzazione di un progetto creativo. Il 26 febbraio, alle ore 11, si svolgerà presso il ‘Talent Garden Calabiana’ di Milano il secondo appuntamento per la stampa, durante il quale verranno comunicati i risultati ottenuti nella prima fase di selezione conclusa il 31 gennaio 2016. Verranno annunciati i nomi dei 3 finalisti in gara e promossa la seconda fase del progetto che prevede la votazione on line dei tre progetti (dal 21 marzo al 21 aprile). Inoltre, anche altri progetti meritevoli che non avranno la possibilità di essere nominati tra i tre finalisti, saranno sottoposti al giudizio della stampa e verrà nominato il progetto che meglio è stato comunicato. Il progetto avrà di fatto la possibilità di essere raccontato sui canali di Mercedes-Benz Vans e di Confartigianato e sui canali partner.

La proclamazione del vincitore di Artigenio avverrà entro il 30 aprile 2016.
La giuria di Artigenio, che insieme ai rappresentanti di Mercedes-Benz Vans ha il compito di esaminare i progetti, è composta da 3 importanti figure dell’artigianato italiano: Paolo Rolandi, Presidente Nazionale della Federazione Meccanica di Confartigianato, che gestisce con i suoi fratelli la Cromatura Cassanese; Davide Servadei, Presidente Nazionale di Confartigianato Ceramica e a capo della BottegaCeramica Gatti 1928; Alberto Di Marco, erede di una grande tradizione di panificatori romani e gestore insieme al padre Corrado e ai suoi fratelli dell’azienda di famiglia, la Di Marco – Produzioni Alimentari.