14 Marzo 2016, h. 15:35

BENESSERE – Conto alla rovescia per Cosmoprof 2016, le iniziative di Confartigianto

cosmoprof

Anche quest’anno Confartigianato Benessere sarà tra i protagonisti di Cosmoprof 2016, la più grande vetrina internazionale sul mondo della cosmetica, dell’estetica e del benessere a Bologna dal 18 al 21 marzo.

Una partecipazione all’insegna delle riconferme, dalla partnership con la Camera Italiana dell’Acconciatura con cui Confartigianato Benessere condividerà lo stand (Padiglione 35, area D55 –E58), ai due eventi di grande successo dedicati alle performance degli acconciatori, HairRing e HairRing Selected.

La quinta edizione dell’HairRing, il palcoscenico riservato alle giovani promesse del settore fino ai 25 anni, si svolgerà domenica 20 e lunedì 21 mentre la seconda edizione dell’HairRing Selected, dedicato ai migliori talenti emergenti, che quest’anno si batteranno a colpi di creatività, tecnica e forbici sul tema “Barber Show”, avrà luogo lunedì 21 dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Entrambe le esibizioni si svolgeranno nella stessa area, in uno spazio adiacente allo stand.

Lunedì 21 marzo alle ore 11 Confartigianato Benessere parteciperà al Convegno “L’evoluzione della professione acconciatore: sinergie tra numeri, formazione, normative e trend”, che si svolgerà presso la Lounge Cosmetica Italia ubicata presso il Mezzanino dei pad. 21/22. Si tratterà di costruttivo momento di informazione e confronto, nell’ottica del migliore posizionamento delle imprese del settore nei nuovi contesti economici e di mercato nell’ambito del quale saranno affrontate le tematiche della formazione, della comunicazione e dell’evoluzione del modello aziendale.

Infine, Camera Italiana dell’Acconciatura sarà partner, assieme a Parrucchierando, dell’evento “INNOVATION SALON, il Salone del nuovo millennio” che si svolgerà domenica 20 alle ore 14.00 presso la Sala Notturno del Centro Servizi.

rss