23 Marzo 2016, h. 17:17

NOMINE – Francesco Sgherza confermato presidente di Confartigianato Bari

SgherzaIl Consiglio Provinciale della Confartigianato U.P.S.A. Bari ha eletto la nuova Giunta per il quadriennio 2016-2020. La Giunta è così composta: Francesco Sgherza (Presidente), Marici Levi (Vice Presidente), Marco Campanella, Vincenzo Corvasce, Michele Facchini, Giuseppe Popolizio e Antonio Sansonetti  (Consiglieri). Francesco Sgherza, imprenditore edile originario di Molfetta, è al suo secondo mandato, dopo essere subentrato nel 2011 all’on. Antonio Laforgia, che aveva ricoperto la carica di Presidente sin dalla costituzione dell’Associazione. Secondo mandato anche per la vice presidente Marici Levi, imprenditrice barese a capo di un’azienda che si occupa di stampa digitale e riproduzione disegni.

“Il nostro impegno per il prossimo quadriennio– ha detto il Presidente Sgherza – sarà quello di creare un raccordo costante fra chi programma lo sviluppo ed il mondo delle imprese, le loro priorità, i loro bisogni. In un momento così difficile per l’economia il nuovo gruppo dirigente vuole proporsi in maniera decisiva, attraverso soluzioni nuove e alternative a favore delle micro e piccole imprese. Una delle azioni sostanziali riguarda la centralità e l’importanza del credito agevolato e dei consorzi fidi, in quanto strumenti fondamentali per dare una boccata di ossigeno alle imprese artigiane, oggi più che mai in difficoltà”.  Il Presidente Sgherza ha esortato i nuovi consiglieri a contribuire in maniera attiva al buon funzionamento dell’associazione, la terza in Italia nel panorama di Confartigianato per numero di iscritti, che svolge un ruolo importante a sostegno del comparto in tutta la provincia di Bari. La Confartigianato di Bari, presente sul territorio con un presidio in ogni Comune della provincia barese, annovera, infatti, circa 12.000 imprese socie, tra artigiani, commercianti e PMI. Di emanazione Confartigianato sono diverse cooperative di garanzia e consorzi fidi, oltre al Conart Bari, consorzio per lo sviluppo dell’artigianato pugliese.