16 Giugno 2016, h. 12:49

MODA – Confartigianato firma accordo con White: nuove opportunità per le piccole imprese del fashion

white-835Confartigianato Imprese Moda ha siglato un accordo con WHITE, il principale salone italiano moda donna e leader internazionale per la ricerca. Con le sue quattro edizioni all’anno, durante le fashion week milanesi maschili e femminili, il salone rappresenta la piattaforma di lancio per il successo di marchi e aziende, essendo il punto di riferimento per i più̀ importanti multimarca e department stores internazionali.

“White – ha dichiarato Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Moda e componente del Cda di Ice-Agenzia – è il più importante salone della moda donna in Italia e con Confartigianato potrà riaffermare la sua leadership nel comparto contemporary attraverso iniziative che mettono le piccole e medie imprese iscritte a Confartigianato al centro di un programma che stiamo elaborando”. “L’accordo con Confartigianato ha detto Massimiliano Bizzi, fondatore e presidente di White – è un ulteriore passo in avanti per dare  visibilità ai protagonisti della moda contemporary, un segmento che si sta imponendo sempre di più sui mercati internazionali, perché intende favorire una serie di attività degli espositori di White e degli iscritti a Confartigianato: dalla presenza nei maggiori eventi fieristici nazionali ed esteri, all’organizzazione di convention, work shop, seminari e corsi di formazione su temi legati al mercato e agli sbocchi commerciali delle PMI italiane”.

Proprio il 18 giugno si alza il sipario sulle  precollezioni donna primavera-estate 2017, un’edizione particolarmente ricca di eventi e iniziative dedicati alla moda di ricerca. L’inaugurazione vedrà la partecipazione del Sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto. Forte di una presenza di 250 brand presentati nelle due location di via Tortona 27 (Superstudio) e via Tortona 54 (Ex Ansaldo), White punta i riflettori sulle  precollezioni donna primavera-estate 2017 (50 i brand selezionati) e sulla formula Man and Woman negli stessi spazi, arrivando a totalizzare 180 collezioni femminili. Un successo di mercato per il salone che riafferma la sua forte identità contemporary e di ricerca anche attraverso gli eventi, le aree e le iniziative speciali proiettate verso platee sempre più internazionali.