6 Giugno 2016, h. 11:32

DEBITI PA – Per gli imprenditori siciliani arriva la compensazione debiti-crediti

riscossione-siciliaIn Sicilia, la scorsa settimana, ha preso il via una maxi operazione da 12 miliardi per compensare i crediti che le aziende vantano nei confronti della Pubblica amministrazione con i debiti che le stesse aziende hanno col Fisco e con altri enti.A metterla in piedi è ‘Riscossione Sicilia’, l’agenzia regionale di recupero dei tributi evasi, col supporto del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle dell’Assemblea regionale.
A partire dal 6 giugno in ognuna delle sedi di ‘Riscossione Sicilia’ presenti nei nove capoluoghi di provincia sarà attivo uno sportello “Ripartimpresa”, al quale potranno rivolgersi i cittadini per chiedere la compensazione. Lo sportello, in conferenza di servizio con le amministrazioni interessate, chiederà agli enti debitori la certificazione dei crediti vantati da imprese e professionisti per le prestazioni fornite e mai pagate. Secondo i dati di Riscossione Sicilia, le aziende che nella regione vantano un credito nei confronti degli enti pubblici sono oltre 46.000 e potranno compensare Iva, contributi previdenziali, Ici, Tari, Tasi, e perfino le multe automobilistiche.