17 Ottobre 2016, h. 15:57

MARCHE – Dalla scuola al lavoro. Da Confartigianato opportunità per i giovani nel settore benessere

jobs-fermo-confartigianato-1-650x366Formazione e qualificazione: sono le parole d’ordine che hanno guidato la manifestazione ‘Jobs’, Tendenza moda 2016, organizzata il 10 ottobre da Confartigianato Ascoli Piceno, Fermo Macerata, insieme con numerosi partners tra i quali L’Oreal. Obiettivo dell’evento: dare ad oltre 200 giovani studenti delle scuole professionali delle Marche l’occasione per esprimere il loro talento nelle attività del benessere, dall’acconciatura all’estetica.
La cura della bellezza offre molte opportunità di lavoro alle nuove generazioni, a patto però di essere adeguatamente preparati e di saper cogliere le nuove tendenze del mercato. L’evento di Confartigianato ha quindi puntato sulle competenze dei ragazzi con il concorso “Junior collection” durante il quale gli allievi delle scuole Ipsia della regione hanno presentato le loro creazioni moda capelli in collaborazione con il Centro Degradé Conseil.
A vincere sono staTe Pal Rozy per la categoria acconciatori e Francesca Vitanza per la categoria estetiste, entrambe provenienti dall’Ipsia Renzo Frau di Sarnano. La prima si è aggiudicata la possibilità di approfondire le sue abilità presso l’accademia di Roma/Milano de L’Orèal Professionnel, mentre la seconda potrà seguire un corso professionale di ricostruzione unghie offerto da Mi.Cor..
La formazione delle nuove leve del settore benessere – hanno spiegato i rappresentanti di Confartigianato Ascoli, Fermo, Macerata – è un aspetto dell’impegno complessivo dell’Associazione per combattere abusivismo e illegalità, per fare rete, per innovare costantemente l’attività di imprese che oggi sono chiamate a sfide importanti anche a livello internazionale per esprimere la qualità dell’artigianato made in Italy nella cura della bellezza e del total look.