25 Ottobre 2016, h. 16:51

MERCATI ESTERI – Al via ‘Italian Luxury Interiors’. Confartigianato porta a Dubai l’eccellenza artigiana dell’arredo

dubaiSi è aperta oggi a Dubai, presso la fiera Downtown Design Dubai, la mostra ‘Italian Luxury Interiors’ dedicata al mondo dell’arredamento e dei complementi italiani. In uno spazio di 600 metri quadri sono ricreati diversi ambienti della casa italiana, con un percorso espositivo dell’eccellenza dell’arredo e complementi, artigianato artistico, illuminazione, tessuti per arredamento. In pratica, lo stile di vita italiano di alta qualità attraverso ambientazioni di prodotto.
‘Italian Luxury Interiors’, che si conclude il 28 ottobre, nasce 6 anni fa da un format messo a punto da Confartigianato insieme a Ice Agenzia e che unisce l’aspetto commerciale e l’immagine realizzando una sorta di concept store del made in Italy.
Tra le 16 aziende espositrici, 4 sono associate a Confartigianato. Si tratta di ‘Maison Claire’, ‘Vetrart’, ‘Vetro Giardino’, ‘Fantini Mosaici’.
Le aziende espositrici sono state selezionate da un comitato costituito da Ice Agenzia e Confartigianato nei settori arredo, complemento, illuminazione e tessile casa. Il progetto di allestimento, l’immagine coordinata e il layout della mostra sono curati da Artex che assiste le imprese anche nella progettazione dei prodotti da esporre. All’inaugurazione di ‘Italian Luxury Interiors’ erano presenti l’ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Liborio Stellino, il Console Generale italiano a Dubai Valentina Setta, il Direttore dell’Ice di Dubai Gianpaolo Bruno.

rss