4 Ottobre 2016, h. 11:38

PISA – Il magazzino artigiano online toolssharing.com sbarca su eppela.com

toolssharingQuanto tempo realmente vengono utilizzati gli strumenti di lavoro? Talvolta bisogna fare alcuni lavori ma non si possiede l’attrezzatura professionale? Perché comprarla, se serve solo per poche ore o per pochi giorni? Oggi si può ottimizzare il tempo, risparmiando soldi e fatica con toolssharing.com

Nasce infatti la sfida in crowdfunding per lo sviluppo del più grande magazzino on-line diffuso per mettere in rete artigiani, agricoltori, aziende ma anche privati e pubbliche amministrazioni che possono dire addio ai “tempi morti” e agli sprechi…guadagnandoci! Grazie alla sharing economy ogni strumento o attrezzatura da lavoro può essere messa a reddito, ammortizzata e generare opportunità e sinergie.

Toollssharing.com, portale nato dall’idea di associati a Confartigianato Pisa e Confagricoltura per creare un grande magazzino on-line capace di condividere attrezzature e strumenti di lavoro dislocati su tutto il territorio, senza problemi di orario, di spazio e budget per tutte le tasche, è da oggi on line su Eppela.com per la raccolta di adesione in  crowdfunding, necessarie a sviluppare il progetto in maniera rapida e renderlo operativo già nei primi mesi del nuovo anno.

“Un progetto per rilanciare le piccole imprese edili, artigiane che devono fare i conti con appalti e lavori sempre più piccoli e di brevi periodo, ma anche un modo per fornire ai privati gli strumenti e le attrezzature ideali per lavori fai-da-te, dall’edilizia all’agricoltura e al giardinaggio” dice Tommaso Pardi, co-fondatore. “La scelta di lanciare in crowdfunding il progetto è anche per costruire dal basso una piattaforma dedicata a tutti coloro che hanno o devono utilizzare degli strumenti da lavoro, risparmiando e guadagnando soldi e tempo”, conclude Matteo Labellarte, co-fondatore di Toolssharing.com.

“Non basta lanciare un’idea, ma è necessario anche lavorare sulla stesura di regole precise e chiare; per questo il nostro progetto è attivo anche su CollaboraToscana per codificare la shering economy e costruire insieme le future regole” affermano i co-fondatori.

Utilizzare la rete per costruire lo sharing degli strumenti da lavoro, in modo capillare e alla portata di tutti. Il progetto Toolssharing è on line sulla piattaforma italiana leader del crowdfunding Eppela e ha già riscontrato il co-finanziamento di PostePay, l’adesione e diffusione di Confartigiananto e Confagricoltura, le due principali Associazioni di categoria.

rss