25 Novembre 2016, h. 13:50

TELETHON – Confartigianato e Artigiancassa al fianco della ricerca scientifica

telethon_socialConfartigianato e Artigiancassa rinnovano l’impegno al fianco della ricerca medico-scientifica abbracciando la maratona di solidarietà Telethon. Una collaborazione che continua da anni e che ha portato ottimi risultati nel campo della lotta alle malattie genetiche rare. Per l’edizione di quest’anno, Confartigianato e Artigiancassa sostengono il lavoro del team della dottoressa Maria Passafaro dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Milano, che sta lavorando all’identificazione della funzione dei geni mutati nel ritardo mentale associato al cromosoma X.
Diverse le modalità per partecipare alla maratona di solidarietà, sbarcata in Italia nel 1990 grazie all’impegno di Susanna Agnelli. E’ possibile effettuare donazioni in denaro sul conto BNL n. 11100 all’iban IT55L0100503215000000011100, intestato a “Fondazione Telethon”, con causale “Elargizione liberale” e “Raccolta Artigiancassa”, specificando la regione di provenienza. In alternativa, si può partecipare alla maratona di solidarietà acquistando uno dei regali solidali presso gli uffici territoriali di Artigiancassa o direttamente sullo shop online del portale Telethon, all’indirizzo www.telethon.it/shop-solidale.
Se l’edizione dell’anno scorso, soltanto nella giornata della maratona televisiva, ha raccolto più di 30 milioni di euro da donare alla ricerca scientifica, per l’appuntamento di quest’anno, l’edizione numero 27, gli organizzatori puntano a migliorare i numeri della raccolta, grazie alla presenza in più di 3mila piazze e al lavoro di tanti enti e organizzazioni che abbracciano l’iniziativa. Come Confartigianato, che anche quest’anno sarà #presente al fianco di Telethon e della ricerca medico-scientifica.