5 Dicembre 2016, h. 15:17

CHIETI – Torna il “Chocofestival”, Chieti celebra il cioccolato di qualità

chocofestival_2016Confartigianato Chieti è tornata a invadere il centro della città abruzzese con gli stand del Chocofestival, l’evento dedicato alla più dolce delle tentazioni della cucina made in Italy, il cioccolato. Una festa che continua a conquistare appassionati e golosi e che anno dopo anno sta crescendo per numero di partecipanti e eventi organizzati. Una tre giorni di un calendario fitto di manifestazioni, degustazioni e dimostrazioni delle tecniche di lavorazione artigiana. Con un protagonista assoluto per l’edizione di quest’anno, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, che ha portato al Teatro Auditorium Supercinema di Chieti lo spettacolo Caravaggio.
Cultura e musica, con il concerto dei Matinée, ma anche artigianato, tanta produzione di qualità, con showcooking, stand e laboratori per i bambini allestiti lungo Corso Marrucino“E’ un appuntamento che continua a piacere alla città e agli imprenditori del settore – ha detto il direttore di Confartigianato Chieti, Daniele GiangiulliPer tre giorni, la città si trasforma nella capitale italiana nel cioccolato, un’occasione di sviluppo e visibilità per la nostra centro e per il tutto il settore”, ha poi concluso Giangiulli.
Oltre 50 le imprese coinvolte in questa ottava edizione, chiamate a presentare la loro produzione e le tecniche di lavorazione di questa nicchia di imprese artigiane, capace di competere, per qualità dei prodotti, con i leader mondiali del settore. In Italia, sono 43 mila le imprese artigiane che lavorano nel settore, tra pasticcerie, gelaterie e cioccolaterie. Una produzione di qualità, capace di conquistare i palati degli appassionati di tutto il mondo.