11 Dicembre 2016, h. 18:56

DONNE IMPRESA – Donne Impresa Confartigianato dedica il premio ‘Sole d’Argento’ alla memoria di Valeria Solesin

width="700"

La Convention di Donne Impresa Confartigianato, svoltasi il 5 e il 6 dicembre a Udine, ha vissuto un momento molto emozionante con la consegna del Premio Sole d’Argento che, quest’anno, è stato dedicato alla memoria di Valeria Solesinla giovane ricercatrice veneziana di 28 anni uccisa a Parigi durante gli attacchi terroristici del 13 novembre 2015.
Valeria era impegnata in un progetto di ricerca proprio per studiare il tema della conciliazione tra gli impegni di lavoro e la cura della famiglia delle donne italiane.
A ritirare il premio è stata la mamma di Valeria, la signora Luciana Milani Solesin, alla quale la Presidente di Donne Impresa Edgarda Fiorini ha rivolto il ringraziamento delle imprenditrici con questa motivazione: “A Valeria testimoniamo profonda gratitudine per il suo lavoro di studio e di ricerca dedicato al difficile compito delle donne impegnate nel mondo del lavoro e nella cura della famiglia. Portiamo con noi la giovane passione di Valeria, custodiamo il suo prezioso esempio di sensibilità, che ci spronano a rinnovati ed assidui sforzi per l’affermazione dei valori dell’imprenditoria femminile“.