12 Gennaio 2017, h. 17:36

FORMAZIONE – Diretta web: Il Codice dei contratti pubblici

Impresa_diretta

Riparte “Impresa Diretta”, il format di informazione e formazione trasmesso in diretta streaming dalla sede nazionale di Confartigianato.

La prima puntata del 2017, in rete martedì 17 gennaio dalle ore 17:00,  si occupa nuovamente del Codice dei contratti pubblici. Nel corso della trasmissione, gli esperti in studio, e gli imprenditori collegati dalle sedi territoriali della confederazione, si confronteranno per definire le migliori strategie e proposte di lavoro per valorizzare la presenza delle micro e piccole imprese nel settore degli appalti.

Il format “Impresa Diretta” si rivolge a imprenditori e artigiani associati alla confederazione proponendo focus su temi di stringente attualità per il mondo delle imprese.

Temi complessi – come le novità del Codice degli Appalti – sono resi accessibili grazie al panel di esperti che dallo studio di Roma fornisce le indicazioni operative per affrontare in sicurezza anche l’adempimento più complesso.

La trasmissione, infatti, ha la caratteristica di addentrarsi in profondità negli argomenti, mantenendo però il taglio divulgativo. Oltre a sciogliere i nodi normativi, “Impresa Diretta” informa artigiani e piccoli imprenditori sulle opportunità di business offerte dall’apertura di nuovi mercati. Sono questi gli ingredienti alla base del successo del format.

Dopo i saluti del Vice Presidente Vicario di Confartigianato Imprese, Marco Granelli, e del Presidente di Anaepa Confartigianato Edilizia, Arnaldo Redaelli, la scaletta entra nel vivo con tre approfondimenti tecnici svolti da: Ivana Malvaso (Componente della Cabina di Regia istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri) “Nuovo codice dei contratti pubblici”; Ida Angela Nicotra (Consigliere dell’Autorità Nazionale Anticorruzione) “Attività regolatoria dell’Anac e Linee Guida”;  Pierdanilo Melandro (Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale – Itaca) “Documento di gara unico europeo DGUE, cos’è e come si compila”. In chiusura di puntata, il botta e risposta con gli imprenditori, coordinato da Daniele Scaccia di Confartigianato Imprese.

Per partecipare è necessario rivolgersi alla propria associazione.