17 Gennaio 2017, h. 17:38

Nasce ConfApp, l’App che tiene aggiornate le imprese

app

E’ nata ConfApp, la prima applicazione mobile dedicata in esclusiva agli associati del sistema Confartigianato, uno strumento dinamico e coinvolgente che permette agli imprenditori di essere informati in tempo reale sulle novità che li riguardano, dai corsi alle iniziative, dai servizi alle notizie, dagli eventi alle convenzioni con un semplice ‘tap’ sul telefonino.

L’innovativa App è disponibile su Apple Store e Google Play (una volta entrati nello store è sufficiente digitare nel campo ricerca “ConfApp” oppure “Confartigianato”; al primo posto tra i risultati compare l’applicazione. L’icona è facilmente riconoscibile dal logo confederale bianco su fondo blu intenso).

In alternativa, è possibile ricorrere a una modalità di ricerca più ‘tecnologica’ e in linea con lo strumento. Con la tessera associativa 2017, infatti, le imprese hanno ricevuto una lettera con un QrCode: inquadrandolo si viene indirizzati a una pagina web che dà accesso direttamente alle versioni dell’app per iOS e Android.

Per registrarsi bastano un paio di minuti e pochi tap sullo schermo.

Una volta lanciata l’applicazione, è sufficiente cliccare sulla scritta “Non sei ancora registrato”, inserire nel campo email il proprio indirizzo di posta elettronica, digitare una password di almeno 6 caratteri, inviare le informazioni attraverso il pulsante ISCRIVITI. Nella pagina successiva, l’associato dovrà inserire il codice che trova stampato sulla tessera associativa 2017, oppure il codice fiscale fornito all’atto dell’iscrizione a Confartigianato, e indicare il settore, o i settori, su cui desidera ricevere informazioni, anche attraverso notifiche push, i messaggini istantanei, come quelli di Facebook o WhatsApp, che compaiono sul telefonino pure a schermo spento.

Grazie al sistema di profilazione degli utenti, suddivisi in base alle 12 federazioni di categoria, ConfApp consente di selezionare le informazioni da presentare all’associato, riducendo così la possibilità di dispersione del messaggio. Una modalità che risulta vincente nel caso di informazioni tecniche, che per loro natura sono indirizzate a specifici target, oppure per promuovere iniziative mirate.