23 Febbraio 2017, h. 16:39

AUTOTRASPORTO – Decreto Milleproroghe, le misure d’interesse per il settore

Confartigianato Trasporti informa che la Camera dei Deputati, dopo il voto di fiducia di ieri, oggi 23 febbraio 2017 ha approvato in via definitiva il decreto legge cd. Milleproroghe.
Il provvedimento contiene alcune proroghe riguardanti il settore autotrasporto.
In particolare:

Pagamento quote Albo Autotrasportatori di cose per conto di terzi: estensione della proroga al 31 marzo 2017 (prima fissata al 28 febbraio 2017);

Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori. Durata in carica dei componenti: proroga di un anno;

SISTRI: proroga fino al 31 dicembre 2017 del regime del “doppio binario” che consente alle imprese di continuare ad utilizzare i registri di carico e scarico, dei formulari di accompagnamento dei rifiuti trasportati, e del MUD. Prevista l’applicazione al 50% delle sanzioni per la mancata iscrizione e versamento dei contributi al SISTRI;

Assunzione di persone disabili nelle imprese da 15 a 35 dipendenti: proroga al 2018. Con tale proroga per le imprese che occupano da 15 a 35 l’obbligo di assumere una persona disabile sorgerà solo in caso di una nuova assunzione.