21 Febbraio 2017, h. 08:00

CREDITO – In 5 anni giù del 25% per gli artigiani. Il Presidente Merletti su ‘Corriere della sera’: “Denaro scarso e costoso per piccole imprese, boomerang per le banche”

“Il denaro sempre più scarso e più costoso per artigiani e piccole imprese è un gran brutto segnale per le prospettive di rilancio della nostra economia. Il credito è il carburante indispensabile per la ripresa degli investimenti e per rimettere in moto il sistema produttivo.La rigidità a concedere fiducia ai piccoli imprenditori rischia così di ripercuotersi come un boomerang sugli stessi istituti di credito”.
E’ il commento del Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti al rapporto sui finanziamenti ad artigiani e piccole imprese ripreso oggi dal ‘Corriere della sera’. La rilevazione mostra un calo del 24,8% dei prestiti erogati nel periodo settembre 2011-settembre 2016 agli imprenditori artigiani.

Clicca QUI per leggere l’articolo del ‘Corriere della sera’