21 Febbraio 2017, h. 14:55

MODA – A Milano va in scena White, la moda artigiana sfila in passerella

Dal 25 al 27 febbraio prossimi, a Milano andrà in scena la collezione donna di White, la tre giorni dedicata alla migliore produzione italiana del settore moda. Un appuntamento internazionale, che porterà decine di migliaia di appassionati nei tre spazi del Tortona Fashion District che ospitano la manifestazione: Nhow Hotel, Ex-Ansaldo e Superstudio Più, tutti dislocati lungo via Tortona.
Più di 500 marchi tra abbigliamento e accessori moda, tra nuove realtà imprenditoriali, marchi internazionali e i progetti di maggior tendenza, con un taglio internazionale e proiettato ai grandi buyer stranieri.
Tra gli eventi di White di quest’anno, torna It’s time to contemporary artisan, il progetto nato dalla collaborazione con Confartigianato Moda, che punta a valorizzare le migliori produzioni artigiane, per presentarle poi ai mercato esteri. Un percorso di valorizzazione e promozione delle piccole realtà artigiane che nell’edizione 2017 si svilupperà lungo un percorso fatto di tre aree espositive: White studio, White artisan lounge e White folies, che rispettivamente si occuperanno della produzione manifatturiera, degli accessori prodotti da 16 imprese rigorosamente made in Italy e dell’avanguardia e della sperimentazione creativa.
Anno dopo anno, White si conferma come una delle più prestigiose vetrine internazionali per l’artigianato italiano del settore moda, con tante occasioni di visibilità e di business, in Italia come all’estero. Una manifestazione capace di proporre al grande pubblico internazionale la migliore produzione made in Italy, fatta di decine di migliaia di piccole realtà creative e dinamiche, pronte a raccogliere il testimone della gloriosa tradizione italiana.

rss