27 Aprile 2017, h. 14:16

MACERATA – “Eccellenze marchigiane”, la migliore produzione della piccola e media impresa regionale

Confartigianato Macerata lancia Eccellenze marchigiane per promuovere la migliore produzione artigiana del territorio. Sedici le piccole imprese coinvolte, tre gli spazi commerciali dedicati al “Made in Marche” di qualità, distribuiti nei principali luoghi turistici della regione: la Riserva Abbadia di Fiastra, Recanati e San Benedetto del Tronto. “E’ un progetto che prenderà vita dal 20 aprile al 21 settembre e che consisterà nell’esposizione e nella vendita di prodotti della tradizione artigiana marchigiana”, ha spiegato Eleonora D’Angelantonio, responsabile della categoria artigianato artistico di Confartigianato Macerata.
Un’occasione di sviluppo economico per tante piccole imprese del territorio, un momento di visibilità per presentare prodotti e oggetti della migliore tradizione marchigiana di qualità. “Speriamo che con il tempo riusciremo a replicare questo tipo di iniziativa – ha sottolineato Paolo Capponi, responsabile export dell’associazione di Macerata – E’ un’occasione decisamente interessante e che porterà di sicuro vendite e opportunità commerciali per le nostre imprese. Questo è quello che gli imprenditori ci chiedono: momenti di sviluppo economico, di promozione e vendita dei propri prodotti”.
Eccellenze marchigiane, organizzato da Confartigianato Macerata con il supporto della Regione Marche, punta a valorizzare la produzione artigiana di qualità, dalla ceramica alla pelletteria, dal restauro all’artigianato artistico tradizionale, dalla lavorazione di vetro e ferro all’agroalimentare. L’obiettivo finale di Confartigianato Macerata è quello di attivare dei percorsi di valorizzazione dell’artigianato, coinvolgendo il tessuto imprenditoriale, i centri turistici e culturali del territorio.