23 Maggio 2017, h. 16:13

MODA – A ‘White Man&Woman’ l’eccellenza artigiana va in scena con MIAC

Grazie alla collaborazione tra Confartigianato e White, a ‘WHITE MAN & WOMAN’, il salone della moda contemporary in programma a Milano dal 17 al 19 giugno, torna in scena l’eccellenza dell’artigianato italiano. 12 marchi di abbigliamento uomo e donna, di accessori e di gioielli saranno i protagonisti del terzo appuntamento con IT’S TIME TO CONTEMPORARY ARTISAN – concept ideato per individuare e valorizzare le migliori collezioni hand made – che vede uniti WHITE e Confartigianato Imprese, insieme sotto il segno di MIAC (Moda Italiana Artigiani Contemporary).

Ad annunciare i contenuti del progetto “It’s Time to Contemporary Artisan” è stato il Presidente di Confartigianato Moda, Fabio Pietrella, durante una conferenza stampa svoltasi a Milano il 22 maggio.

I brand selezionati animeranno la WHITE ARTISAN LOUNGE di Tortona 27, con le collezioni create ad arte nei più importanti distretti italiani: dal polo calzaturiero maceratese arrivano le scarpe iperflessibili di Alex; le eleganti derby di DIS; le infradito maschili colorate firmate GIAMPIERONICOLA; le ballerine con lavorazione Bologna di KYARA, le borse e le scarpe ricamate da Valentino Orlandi. Non finisce qui. Gli orafi di Arezzo con Nemesi e di Torre del Greco con Cameo Italiano, fanno da contraltare alla perizia dei laboratori salentini, dove nasce il dandy mediterraneo di Giorgio Corvaglia. Da Roma arrivano AMBAS, che sigla una collezione per il mare e Patrizia Corvaglia, autrice di una linea di gioielli dal forte appeal contemporaneo, assieme all’eleganza sussurrata di Patrizia Pozzato.

 

rss