iniziative e campagne

0001-2

Punta sui valori dell’artigianato e delle piccole imprese made in Italy, sull’entusiasmo e sull’impegno degli imprenditori la campagna radiofonica di Confartigianato in onda da fine dicembre sui principali circuiti radiofonici nazionali.
Articolata in 3 spot trasmessi a rotazione per un totale di 1.000 ‘passaggi’, la campagna si può ascoltare tutti i giorni fino al 21 gennaio sui network radiofonici di Radio Rai, Radio24, Rtl 102.5, Radio 105, Radio 101. […]

9 gennaio 2017
Tutela SIMILE

tutelasimile

Dal 1° gennaio 2017 è scattata la cosiddetta ‘Tutela SIMILE’, una sorta di prova generale voluta dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico per traghettare i consumatori – famiglie e imprenditori – verso il superamento del mercato tutelato dell’energia elettrica.

E proprio per agevolare questa transizione, l’Autorità ha coinvolto Confartigianato nel ruolo di facilitatore. In pratica, le Associazioni e i Consorzi energia di Confartigianato assistono gli imprenditori nel passaggio a Tutela SIMILE e nella stipula dei nuovi contratti. Un compito molto importante per guidare artigiani e piccole aziende nella convenienza delle offerte ed evitare brutte sorprese. […]

5 dicembre 2016
Telethon 2016

immcopfb_presente_tommaso-ok

Confartigianato e Artigiancassa rinnovano l’impegno al fianco della ricerca medico-scientifica abbracciando la maratona di solidarietà Telethon. Una collaborazione che continua da anni e che ha portato ottimi risultati nel campo della lotta alle malattie genetiche rare. Per l’edizione di quest’anno, Confartigianato e Artigiancassa sostengono il lavoro del team della dottoressa Maria Passafaro dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Milano, che sta lavorando all’identificazione della funzione dei geni mutati nel ritardo mentale associato al cromosoma X […]

ca-tesseramento-2017-web-orizzontale

La Campagna tesseramento 2017 invita a uno sguardo aperto e ottimista verso il nuovo, per accogliere e anzi cavalcare le mutazioni rapidissime che il lavoro – soprattutto quello artigiano – si trova ad affrontare. Un cambiamento che può essere una opportunità per chi sa coglierla. E la tessera Confartigianato, fattasi trasparente, diventa uno strumento simbolico attraverso cui guardare al futuro. Se cerchi qualche buon motivo per associarti, leggi qui. E per trovare la sede territoriale più vicina, cerca qui

24 febbraio 2016
SAN.ARTI.

Banner_sanarti_animato_2_740_273

San.Arti. è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Artigianato che si rivolge ad una platea di oltre un milione e mezzo di lavoratrici e lavoratori operanti nei diversi settori dell’artigianato. E’ costituito tra Confartigianato Imprese, le altre Organizzazioni di rappresentanza dell’artigianato ed i sindacati dei lavoratori in attuazione di quanto previsto nei contratti collettivi nazionali di lavoro. […]

14 febbraio 2016
Via alla Gara

banner_anaepa-01

Per consentire alle piccole imprese di cogliere le importanti opportunità legate al mercato dei lavori pubblici, Confartigianato Edilizia ha realizzato l’innovativa piattaforma web “Via alla gara”, attraverso la quale è possibile ottenere la mappa dettagliata di tutte le gare pubbliche che si svolgono in Italia e i relativi esiti.

Il servizio, erogato via web (clicca QUI), è riservato alle imprese associate alla confederazione, che possono utilizzarlo gratuitamente […]

26 novembre 2015
Valorizzati

valorizzati

Dai banchi di scuola al lavoro in un’impresa il passo può essere facile e breve. A ridurre le distanze ci pensa il portale valorizzati.it che informa e guida i giovani sulle opportunità occupazionali di centinaia di attività artigiane, dai mestieri tradizionali e a quelli più innovativi.
Valorizzati.it è stato creato da Confartigianato per far scoprire ai ragazzi e agli studenti cosa è davvero l’artigianato, quali sono le scuole e i percorsi formativi che preparano ad entrare nel mondo del lavoro, sia come dipendente sia come imprenditore, e a costruirsi un futuro nei settori che rappresentano l’eccellenza del made in Italy.
Il portale, grazie ad un motore di ricerca, connette le scuole e gli istituti professionali operanti in tutta Italia con le rispettive attività artigiane. E’ inoltre possibile conoscere le numerose iniziative che le Associazioni di Confartigianato promuovono sul territorio con le scuole di ogni ordine e grado.

12 gennaio 2015
Pagamento 30 giorni

banner_pagamento30gg
Tutto quello che bisogna sapere e fare per essere pagati dagli enti pubblici e dai privati nei tempi stabiliti dalla legge è disponibile in ‘Pagamento30giorni’.
Un servizio messo a disposizione da Confartigianato per consentire agli imprenditori di accelerare il saldo delle fatture.
In ‘Pagamento30giorni’ si trovano: istruzioni per certificare e ottenere i crediti verso la Pubblica amministrazione, sondaggi per monitorare la situazione dei pagamenti effettuati, aggiornamenti sulle leggi che regolano i pagamenti, informazioni dal Governo italiano e dalla Commissione europea, notizie sulle battaglie condotte da Confartigianato per far rispettare i pagamenti nei 30 giorni imposto dalla normativa.

12 gennaio 2015
Samsung Maestros Academy

samsung_maestros_accademy

Confartigianato ha abbracciato il progetto Maestros Academy di Samsung, l’innovativa piattaforma digitale che mette in contatto gli artisti manifatturieri, protagonisti del successo planetario del made in Italy, con i giovani, per costruire il futuro di una nuova generazione di eccellenze. Confartigianato, attraverso questa biblioteca interattiva per la condivisione dei saperi, guida i nativi digitali alla scoperta di un lavoro gratificante, fa conoscere i segreti di mestieri antichi reinterpretati in chiave innovativa, offre l’opportunità di imparare come si realizzano i prodotti che il mondo ci invidiaTutte le lezioni dei maestri di Confartigianato sono online sul sito: www.maestrosacademy.it

 

horacebanner

Partner di Confartigianato dal 2012, Horace è un’agenzia di comunicazione agile e contemporanea, nata per stimolare il cervello del target con nuove idee e prospettive inaspettate. Realizza idee per la comunicazione su ogni mezzo e con ogni strumento, online e offline. Dai più tradizionali (campagne pubblicitarie per stampa, TV, radio, marchi e immagine coordinata, brochure, grafica) ai più digitali (siti web, banner, social media, community management, digital reputation). Insieme a una consulenza professionale sulla strategia, la produzione e la pianificazione media. www.horace.it

X