Fondazione Germozzi

A Manlio Germozzi, fondatore di Confartigianato, e a sua figlia Maria Letizia, è dedicata la Fondazione ‘Manlio e Maria Letizia Germozzi onlus’.

Costituita da Confartigianato per onorare la memoria del grande sindacalista artigiano, la Fondazione ha lo scopo principale di promuovere tra i giovani la cultura e le attività artigiane, con iniziative di istruzione e formazione professionale finanziate da borse di studio e raccolta di fondi.
Un impegno che la Fondazione, presieduta dal professore Giulio Sapelli, svolge sostenendo attività di ricerca, sperimentazione, convegni, relazioni con i rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo produttivo e del lavoro.

La Fondazione ha realizzato la piattaforma informativa web Spirito Artigiano per creare un luogo di riflessione, di condivisione e di confronto sulla cultura dell’artigianato. Un luogo virtuale, un magazine digitale, un’agorà contemporanea in cui produrre pensiero sul presente e futuro del lavoro artigiano, sulla sua complessità e bellezza, sui valori che esso esprime, ben oltre il significato puramente economico.

Organi sociali
Manlio Germozzi su Wikipedia
A 15 anni dalla scomparsa di Manlio Germozzi, Confartigianato ha raccolto in un video il ricordo di politici, economisti, sindacalisti che lo hanno conosciuto (VIDEO)
Visita la piattaforma Spirito Artigiano, idee e testimonianze che trasformano l’Italia