4 Dicembre 2007, h. 00:00

Apre lo sportello Confartigianato – TIM

Confartigianato rinnova l’intesa con uno dei partner storici, la TIM. E lo fa in grande stile, dando vita a due nuove offerte tariffarie e avviando un’iniziativa unica nel suo genere. Con lo sportello Confartigianato – TIM, infatti, per la prima volta un’Organizzazione di rappresentanza potrà godere di un canale preferenziale per le proprie imprese associate. L’obiettivo dello sportello Confartigianato – TIM è proprio questo: creare un’immediata convenienza per le imprese. Per farlo, oltre al supporto della rete di Impresa Sviluppo, Confartigianato si muoverà con le proprie Associazioni territoriali, pronte ad accompagnare l’ingresso degli associati nel circuito delle Convenzioni. Ogni singolo imprenditore artigiano, infatti, potrà stipulare nuovi contratti recandosi semplicemente presso la propria Associazione, dove potrà raccogliere ogni informazione sulle convenzioni e ascoltare i consigli dei consulenti per il marketing delle varie sedi territoriali. Una volta scelto il profilo tariffario di maggior convenienza, il terminale di telefonia mobile in convenzione o la SIM per il traffico dati, l’artigiano non dovrà far altro che aspettare l’attivazione del servizio o la consegna del materiale direttamente presso l’indirizzo indicato. Confartigianato, con lo sportello Tim, offre così un nuovo strumento di facile utilizzo, in grado di aumentare il risparmio per le aziende. Risparmio e convenienza che sono parti integranti anche delle offerte TIM riservate alle imprese di Confartigianato. Due le novità tariffarie rispetto alla tradizionale offerta per la telefonia. La prima riguarda la “famiglia” Assobusiness, si chiama “Tutto compreso Professional Unlimited” ed è particolarmente indicata per chi usa il cellulare in continuazione. Con un canone di 150 euro mensili, che diventano 82,50 euro se si passa a TIM da un altro operatore telefonico, si hanno a disposizione 4.500 minuti di telefonate verso qualsiasi numero, 1300 SMS nazionali, 100 telefonate da e verso numeri esteri e 6 GB di traffico dati. Tutto compreso. La seconda novità riguarda invece l’altra generazione di offerte telefoniche, quella con tariffazione a scatti. In particolar modo il profilo “1Cent New Scatto Zero Intercom”. Una modifica più che una novità, con l’azzeramento del canone mensile, una spesa pari a 0,18 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali, mentre per le chiamate verso altri numeri dello stesso contratto, opzione Intercom, il costo è di 0,01 euro al minuto. Due novità che ampliano, se possibile ancor di più, l’offerta per la telefonia mobile di Tim riservata alle imprese associate a Confartigianato. Tra i tanti profili a condizioni vantaggiose, TIM AffareFatto Free Network resta la più invitante, almeno considerando il consumo medio delle imprese Confartigianato. Quest’ultimo profilo, particolarmente interessante per l’impresa che ha consumi medio-bassi per linea telefonica attivata, permette, a fronte dell’azzeramento del canone mensile e dello scatto alla risposta, di parlare con qualsiasi altro numero a 15 centesimi al minuto con tariffazione a secondi. In più, al costo di quattro euro mensili, ogni numero con profilo AffareFatto Free Network potrà parlare gratuitamente con numeri dello stesso profilo. L’intesa tra Confartigianato e Tim, con queste due novità tariffarie e con l’apertura dello sportello Tim, continua ad offrire alle imprese associate una possibilità, concreta, di convenienza.