18 Settembre 2009, h. 00:00

Sportello Confartigianato – Impresa Semplice di Telecom Italia, il futuro passa di qui

Appena un anno di vita e il nome Sportello Confartigianato – TIM è già riduttivo, vista l’evoluzione di un’esperienza che è andata ben oltre le migliori aspettative. Il futuro si chiama Sportello Confartigianato – Impresa Semplice, innovativo esempio di strette relazioni aziendali, commerciali ed organizzative nel panorama del marketing associativo, per rompere gli argini della telefonia mobile ed offrire una gamma completa di servizi e prodotti legati alle telecomunicazioni e all’ICT. “Prima della creazione dello Sportello – ha spiegato Michele Corcione, Responsabile dei Canali di Vendita Business Market di Telecom Italia – l’imprenditore associato beneficiava delle offerte commerciali previste dall’accordo Confartigianato – TIM solamente attraverso la tradizionale rete di vendita. Successivamente, con la nascita di questi punti di contatto diretto, è stata la stessa Associazione provinciale a proporre le migliori soluzioni alle imprese associate”, utilizzando quel canale preferenziale, semplice e diretto, senza ostacoli o cavilli burocratici. Da oggi, inoltre, l’artigiano che si recherà presso lo Sportello territoriale della propria Associazione provinciale potrà scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze tra le tre proposte personalizzabili pensate da Telecom Italia e Confartigianato Imprese. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire “risposte ancora più immediate e semplici alle necessità di comunicazione della micro e piccola impresa italiana. Ci sono vantaggi economici esclusivi – ha aggiunto Corcione – e strumenti in grado di informatizzare le imprese, grazie a soluzioni specifiche e ad una consulenza di vendita e caring dedicata”. In un anno di domande e di risposte, di ascolto delle necessità degli imprenditori e di soluzioni offerte a quelle stesse esigenze, lo Sportello Confartigianato – TIM si è evoluto, ha ampliato e migliorato la propria efficienza fino ad arrivare ad offrire, grazie alle Soluzioni Confartigianato di Impresa Semplice di Telecom Italia, una gamma completa di offerte, dalla telefonia fissa e mobile alla navigazione anche in mobilità, passando per un’ampia offerta di soluzioni ICT, come, ad esempio, la casella di Posta Elettronica Certificata, la PEC, che nel giro di un biennio diventerà obbligatoria per tutte le imprese italiane. Lanciata un’iniziativa, però, si pensa già al futuro. Ad annunciarla, nel corso dell’incontro di Venezia, è stato Michele Corcione. “Stiamo pensando a soluzioni che migliorino l’aftermarket, in un’ottica di verticalizzazione dell’assistenza e del post vendita”.