14 Ottobre 2009, h. 00:00

Festival della Persona, Arezzo fa il conto alla rovescia

In attesa dell’inaugurazione del 22 ottobre 2009, continua a ritmo sostenuto la marcia di avvicinamento al “Festival della Persona” di Confartigianato Persone. Dopo gli appuntamenti del 3 ottobre, con le note dell’indimenticabile Fabrizio De Andrè, e dell’8 ottobre, primo dei tre giorni dedicati al cinema d’autore, gli altri due appuntamenti sono stati già fissati per giovedì 15 e mercoledì 21 ottobre al Cinema Eden, è la volta dei due incontri con le Associazioni di volontariato, programmati per il 9 e 16 ottobre presso la Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo. Arti visive ed appuntamenti culturali che torneranno ad animare Arezzo il 18 ottobre, con la rappresentazione de “L’uomo, la bestia e la virtù” di Pirandello al teatro Pietro Aretino, dal 16 ottobre all’1 novembre con la mostra fotografica “i volti oltre la maschera” e dal 20 ottobre all’1 novembre con il concorso nazionale di pittura “Chimera Arte”. Martedì 20 ottobre, invece, si parlerà di salute, medicina e assistenza sanitaria con la presentazione del “corso di assistenza ai malati di Alzheimer” presso al sede di Confartigianato Arezzo. Tappe principali, queste, del percorso di avvicinamento al festival vero e proprio, che aprirà i battenti il 22 ottobre. In attesa del festival, però, le vie del centro storico di Arezzo verranno animate dal laboratorio creativo per bambini, dall’Arezzo Film Luce, dall’allestimento di alcuni gazebo informativi delle buone pratiche e dal Forum libri.