8 Gennaio 2013, h. 00:00

Confartigianato ottiene la proroga del ‘Documento della Valutazione dei Rischi’

burocraziaNel maxi emendamento alla “Legge di stabilità”, convertito in legge lo scorso 24 dicembre, il Governo ha inserito un provvedimento di proroga che consente alle piccole imprese fino a dieci dipendenti di continuare ad autocertificare l’avvenuta valutazione dei rischi in azienda sino al 30 giugno 2013. Una vittoria targata Confartigianato che permetterà a oltre 4 milioni di piccoli imprenditori di familiarizzare con le nuove ‘procedure standardizzate’ che slittano così a inizio estate. Il successo di Confartigianato solleva le imprese da una tempistica troppo stringente: il debutto delle nuove regole obbligatorie, particolarmente gravose, era infatti previsto per il 1° gennaio 2013. Le imprese avrebbero avuto solo pochi giorni per mettersi in regola con l’adempimento.