17 Novembre 2014, h. 12:36

Rc auto, presentato un disegno legge per tutelare le imprese della carrozzeria

Prosegue la battaglia di Confartigianato per tutelare le imprese della carrozzeria indipendente dalle nuove norme sull’rc auto. In questi giorni, infatti, l’onorevole Sara Moretto del Pd ha depositato alla Camera un disegno di legge che va proprio nella direzione auspicata dagli imprenditori di Confartigianato: tutelare cittadini e artigiani del settore.
“Fino ad oggi, la riduzione dei costi delle riparazioni è stata considerata la leva per ridurre i premi assicurativi. Con questa proposta – ha aggiunto l’onorevole Moretto, prima firmataria del disegno di legge – si vuole invece rendere il meccanismo del risarcimento più semplice e trasparente, così da limitare le frodi e, di conseguenza, abbassare i premi”.