9 Febbraio 2015, h. 17:00

Revisione autoveicoli: slitta la scadenza per l’adeguamento delle attrezzature

La Direzione centrale della Motorizzazione Civile ha accolto la richiesta di Confartigianato Autoriparazione, disponendo uno slittamento di sessanta giorni, rispetto al mese di scadenza, per l’adeguamento delle attrezzature per la revisione periodica degli autoveicoli. Il termine ultimo per gli interventi è fissato ad agosto 2015.

I centri di revisione avranno così due mesi in più per allineare ai nuovi standard le attrezzature, aggiornare i software, installare le telecamere che da quest’anno sorveglieranno la corretta esecuzione delle verifiche. A seguito del provvedimento, gli interventi previsti per gennaio slittano a marzo, quelle per  febbraio ad aprile e così via; unica eccezione gli adeguamenti previsti per agosto che dovranno essere condotti a termine entro lo stesso mese.

Le imprese che intendano fruire dei nuovi termini, sono tenute a presentare all’Ufficio della Motorizzazione Civile competente una dichiarazione che attesti l’avvenuta richiesta di adeguamento, controfirmata dalla ditta incaricata degli interventi.

Confartigianato Autoriparazione sottolinea con soddisfazione che la circolare della Motorizzazione Civile ha accolto le pressanti richieste della categoria sostenute, da ultimo, nella riunione del 28 gennaio.

rss