18 Febbraio 2015, h. 18:45

Vanti di artigianalità, maximulta a quattro produttori di patatine fritte industriali

L’Antitrust, l’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, ha multato quattro tra i principali produttori di patatine fritte in busta per pubblicità ingannevole, caratteristiche nutrizionali non corrette e, soprattutto, per vanti di artigianalità.

Avete capito bene, quattro industrie alimentari vantavano qualità artigianali per i propri prodotti, descrivendole ai consumatori come lavorate o cotte a mano. L’Antitrust, però, ha applicato sanzioni alle quattro aziende per oltre un milione di euro, tutelando cittadini e imprese del settore.

Un successo per chi, dell’artigianalità, può farsene realmente un vanto: le oltre 90mila imprese artigiane dell’alimentazione.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa dell’Antitrust.