18 Maggio 2015, h. 15:25

Udine 3d Rome edition, il Forum della tecnologia di Udine sbarca nella Capitale

udine3dforumUdine 3d Forum è l’appuntamento dedicato alle tecnologie per la grafica tridimensionale di Confartigianato Udine. Un appuntamento che ha fatto una tappa straordinaria l’8 e 9 maggio all’Università Sapienza di Roma, la stessa dove si celebrerà l’edizione 2015 della Maker Faire.
“L’impostazione di Udine 3d Forum è basata sulla grafica 3d, su tutto quello che c’è ai confini della grafica 3d – ha spiegato Gian Luca Gortani, direttore di Confartigianato Udine – Coinvolgendo studenti, imprenditori, professionisti e anche semplici appassionati, cerchiamo di capire tutte le sfumature delle applicazioni di questa tecnologia, dall’architettura al gaming, passando per l’animazione e la grafica. Quest’anno siamo riusciti a portare il Forum anche a Roma. Udine 3d Forum Rome edition ha debuttato con il format tradizionale, avvicinando più di 350 tra imprenditori e studenti che hanno potuto esplorare il presente e il futuro della grafica 3d”, ha poi concluso.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 5, 6 e 7 novembre prossimi a Udine, con la 5° edizione del Forum dedicato alla grafica 3d.
Clicca qui per guardare il servizio del TG@ su Udine 3d Forum – Rome edition.

rss