1 Settembre 2015, h. 16:44

Expo2015, Confartigianato al convegno della Cei sull’Enciclica ‘Laudato si’’

Una delegazione di Confartigianato Imprese, guidata dal Vice Presidente Marco Granelli, parteciperà al convegno ‘Laudato sì. Rinnovare l’umano per custodire il creato’, organizzato il 5 settembre, in occasione della Giornata nazionale per la custodia del creato, dalla Conferenza Episcopale Italiana nell’ambito del Padiglione della Santa Sede presso Expo 2015.
L’iniziativa ha l’obiettivo di approfondire i temi dell’Enciclica di Papa Francesco ‘Laudato si’’ sulla salvaguardia del creato che richiamano un rinnovato impegno verso la difesa dell’ambiente e l’alimentazione sostenibile ed eticamente corretta. Nuovi stili di vita e di consumo sono esigenze non più rinviabili per consegnare alle future generazioni una Terra integra nei suoi delicati equilibri ecologici. La presenza di Confartigianato al convegno della Cei testimonia la sensibilità della Confederazione e degli imprenditori artigiani alle tematiche più complesse della società e dell’economia.