21 Settembre 2016, h. 17:49

VICENZA – L’artigianato veneto sbarca sulla piattaforma “made in Italy” di Amazon

amazon_madeinitalyIl colosso americano Amazon si prepara a lanciare la terza sezione dedicata alla migliore produzione made in Italy regionale, quella del Veneto. E così, dopo la Toscana e la Sardegna, il più grande marketplace del mondo apre alle piccole e medie imprese d’eccellenza del Nord Est italiano. Sarà Confartigianato Vicenza a fare da capofila alla missione veneta, con le prime sessanta imprese selezionate tra la provincia vicentina, impegnate nei settori dell’oreficeria, dell’abbigliamento, dell’artistico e dell’arredo casa.
Un’occasione di sviluppo commerciale importante per tante piccole imprese del made in Italy, che grazie ad Amazon possono accedere ad una piattaforma capace di servire 19,5 milioni di clienti al giorno in tutto il mondo, grazie ai 14 portali web nazionali. Il compito di Confartigianato Vicenza sarà quello di accompagnare le imprese nella conquista di nuovi e importanti mercati esteri, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Brasile alla Cina, grazie a un team di professionisti a disposizione delle imprese per formazione, tutoraggio e redazione dei contenuti editoriali. Grazie alla piattaforma Amazon, le piccole imprese italiane possono entrare definitivamente nel commercio elettronico, che oggi vale il 7,4% del mercato mondiale della vendita al dettaglio. Un’opportunità importante già colta, anche grazie all’aiuto di Confartigianato, da tante piccole imprese di Firenze, della Toscana e della Sardegna, che sono già attive sulla piattaforma “made in Italy” di Amazon.