30 Dicembre 2016, h. 15:53

RAPPRESENTANZA – Dal 1° gennaio Giorgio Merletti nuovo Presidente di R.ETE. Imprese Italia

merlettti_rete-imprese-italiaGiorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Imprese, dal 1° gennaio sarà il Presidente portavoce di R.ETE. Imprese Italia, l’Associazione che riunisce le cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell’impresa diffusa. Ne fanno parte Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti che raccolgono insieme oltre 2,5 milioni di imprese.
Giorgio Merletti guiderà R.ETE. Imprese Italia fino al 30 giugno 2017 “un semestre – sottolinea il neo Presidente di turno – particolarmente impegnativo sia dal punto di vista economico che dal punto di vista politico-istituzionale. Concentreremo la nostra attenzione e la nostra attività di rappresentanza su alcuni obiettivi che consideriamo prioritari per le nostre imprese sui fronti del fisco, dell’innovazione e del credito: l’attuazione della riforma degli studi di settore prevista nella Legge di Bilancio, la realizzazione del piano Industria 4.0, l’applicazione della riforma del Fondo Centrale di Garanzia”.