18 Luglio 2017, h. 15:17

MODA – A Shangai l’eccellenza della moda artigiana con la piattaforma ‘Contemporary Maison’

La Cina ci aspetta! Per l’esattezza, aspetta l’eccellenza della moda italiana, fatta di identità culturale, qualità manifatturiera, creatività innovativa capace di rinnovarsi costantemente. In sintesi, il meglio del made in Italy artigiano nell’abbigliamento ed accessori.

L’appuntamento per mostrare tutto questo ad un mercato di 400 milioni di nuovi consumatori è alla Fashion Week di Shangai, dal 13 al 15 ottobre.

Confartigianato, insieme con White, il Salone della moda italiana e Ice Agenzia, organizza infatti la partecipazione degli artigiani e delle piccole imprese con un evento di promozione dedicato ai prodotti della moda contemporanea italiana. Si tratta della nuova piattaforma commerciale B2B ‘Contemporary Maison Shangai’ che offre alle nostre imprese attività e servizi a 360°. In pratica, gli imprenditori che intendono partecipare alla Fashion Week di Shangai saranno assistiti e accompagnati da Confartigianato, Ice Agenzia e White non soltanto per l’esposizione dei loro prodotti, ma anche per la formazione, gli incontri con i compratori cinesi, i rapporti con le catene di negozi, la logistica, l’assistenza per l’e-commerce, la promozione sui media e sui social media.

Il termine per partecipare alla Fashion Week di Shangai è il 28 luglio. Per essere ammessi,  gli imprenditori dovranno essere titolari di un brand registrato di proprietà o in licenza e avere ‘collezioni di programmato’.

“Essere alla Fashion Week di Shangai – spiega Giuseppe Mazzarella, delegato all’internazionalizzazione di Confartigianato e componente del cda di Ice Agenzia – significa entrare in contatto con un mercato dalle enormi potenzialità. La Cina è ‘affamata’ del brand italiano, della nostra identità, del lusso che ci ha reso famosi nel mondo. I buyers cinesi inseguono la moda contemporanea, amano ciò che fa tendenza, i prodotti belli e di alta qualità e le collezioni che si rinnovano ogni sei mesi. Per le nostre imprese tutto ciò rappresenta una grande opportunità di business e un’occasione per mantenere orgogliosamente alta la bandiera del fashion made in Italy. Con la piattaforma ‘Contemporary Maison Shangai’, Confartigianato è al fianco degli imprenditori per accompagnarli e aiutarli a vincere questa sfida”.

Gli imprenditori interessati devono inviare richiesta, entro il 28 luglio, collegandosi al link: http://contemporarymaison.com e dovranno trasmettere scheda di adesione e regolamento Ice, firmati dal legale rappresentante, all’indirizzo mail: f.mondello@ice.it