5 Luglio 2017, h. 12:52

TERNI – Inaugurato ‘Punto evoluto Artigiancassa’, credito su misura per artigiani e piccole imprese

Confartigianato Imprese Terni ha organizzato il 4 luglio, una tavola rotonda sui temi del credito per le imprese del territorio e un particolare focus sull’importanza della consulenza finanziaria nelle strutture associative in un contesto di difficile erogazione dei finanziamenti, soprattutto agli artigiani e alle piccole imprese.

Il confronto si è svolto attraverso gli interventi di Mauro Franceschini, Presidente di Confartigianato Imprese Terni; Fabio Banti, Presidente Artigiancassa; Marco Tarantola, Vice Direttore BNL; Cesare Fumagalli, Segretario Generale Confartigianato Imprese; Luigi Rossetti, Direttore Regionale Sviluppo Economico e Attività Produttive e Marco Tili, Direttore Gepafin spa.

Dalle numerose riflessioni della tavola rotonda sono emerse la necessità da parte delle imprese di rinsaldare il rapporto tra banche e mondo produttivo, anche attraverso soluzioni, prodotti e servizi in grado di assistere più da vicino le aziende con un rapporto in grado di rispondere sempre più in modo mirato e puntuale alle esigenze degli imprenditori.

La risposta immediata a tali esigenze è arrivata al termine della tavola rotonda con l’inaugurazione di un nuovo punto evoluto Artigiancassa proprio accanto agli Uffici dell’Associazione.

Un simbolo, ma anche un passo concreto per raggiungere le imprese e le persone con servizi tradizionali e ad hoc attraverso un’assistenza specializzata di supporto allo sviluppo e al business delle imprese.