19 Dicembre 2017, h. 15:23

IMPRESA 4.0 – Nasce QuattroPuntoZero, il portale di Confartigianato dedicato a Impresa 4.0

Confartigianato continua a lavorare duramente per spianare la strada del digitale e dell’innovazione tecnologica alle piccole imprese italiane. Il piano Impresa 4.0 e i voucher per la digitalizzazione sono soltanto alcuni degli strumenti che l’Italia ha messo a disposizione di artigiani e piccoli imprenditori per trasformare la propria azienda e per innovarne i prodotti e i processi. In settimana, Confartigianato ha presentato la piattaforma quattropuntozero.confartigianato.it, il nuovo portale dedicato al digitale e al piano Impresa 4.0“Il portale è un ulteriore pezzo della nostra strategia di accompagnamento delle imprese artigiane alla trasformazione digitale Impresa 4.0 – ha spiegato Paolo Manfredi, responsabile strategie digitali di Confartigianato – Si tratta di una piattaforma web, molto semplice e intuitiva, che offre contenuti selezionati che saranno sempre più pensati per rispondere ai bisogni degli artigiani e per incontrare le esperienze concrete del loro lavoro, senza guardare troppo all’offerta di tecnologie. Ci sarà poi la possibilità di geolocalizzare i Digital Innovation Hub, cioè quei punti, ne abbiamo ad oggi 32 ed è un numero destinato a crescere, che all’interno delle associazioni potranno accogliere le imprese e fornire informazione, formazione e consulenza sulla trasformazione digitale”.
Documenti e notizie, la mappa dei Digital Innovation Hub di Confartigianato e i prodotti dei partner digitali delle nostre imprese sono già sul sito, mentre presto arriveranno anche i social, per permettere agli imprenditori associati di restare sempre aggiornati sulle novità e sulle opportunità del digitale e di Impresa 4.0.