4 Dicembre 2017, h. 12:18

MERCATI ESTERI – Al via click day per il voucher internazionalizzazione

Grazie al rifinanziamento del Piano di Promozione straordinaria per il Made in Italy il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato  26 milioni di euro a sostegno delle piccole e medie imprese che intendono avvalersi di temporary export manager per perseguire al meglio la loro strategia di internazionalizzazione.

Oggi, 4 dicembre, alle ore 12  è scattato il click day e il Sistema di Confartigianato è impegnato ad assistere oltre 150  imprese per la compilazione digitale delle domande di finanziamento. Tale iniziativa risponde in maniera puntuale all’esigenza sempre più forte delle micro e piccole imprese di accrescere la propria competitività sui mercati internazionali.

Particolarmente apprezzato dalle imprese l’inserimento tra i beneficiari del voucher anche delle società non di capitali (non ammesse all’incentivo nella prima edizione) che possiedono tutte le caratteristiche necessarie per internazionalizzarsi e la disponibilità e capacità di assistenza tecnica del Ministero nelle varie fasi di compilazione e presentazione delle domande. Si ricorda che circa 50 imprese del sistema Confartigianato hanno beneficiato del voucher nel precedente bando.