14 Aprile 2019, h. 22:31

EXPO DUBAI 2020 – Al via la gara per costruire il Padiglione Italia

E’ scattata la gara per costruire il Padiglione Italia che rappresenterà il nostro Paese a Expo Dubai 2020, l’Esposizione Universale che si terrà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 a Dubai, negli Emirati Arabi. Gli imprenditori sono chiamati a partecipare, in qualità di partner tecnici, per fornire componenti costruttive, impiantistiche, tecnologiche e scenografiche. Con l’obiettivo di mostrare al mondo le nostre competenze sui fronti dell’innovazione, della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’architettura digitale.

Entro il prossimo 6 maggio le imprese possono presentare la proposta di partecipazione attraverso la piattaforma telematica di Invitalia.

Per le imprese di Confartigianato si apre quindi una nuova, prestigiosa opportunità di visibilità e di business di livello mondiale. Un’occasione per esplorare nuovi mercati e per mostrare, con orgoglio, l’identità culturale ed economica italiana e un modello produttivo unico al mondo fatto di tradizione manifatturiera, creatività, innovazione.

Confartigianato è stata la prima Organizzazione imprenditoriale a siglare, il 10 maggio 2018, un protocollo d’intesa con il Commissario generale per l’Italia per Expo Dubai 2020 Paolo Glisenti per portare l’eccellenza artigiana a Expo 2020. Un impegno che ora entra nella fase operativa.