17 Aprile 2019, h. 14:21

MERCATI ESTERI – Confartigianato incontra l’Ambasciatore del Cile

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti e il Segretario Generale Cesare Fumagalli hanno incontrato oggi presso la sede della Confederazione il nuovo ambasciatore del Cile Sergio Romero Pizarro. Al centro del confronto gli impegni e le iniziative del Governo cileno per promuovere scambi e rapporti di collaborazione economica con l’Italia. In questo contesto spicca l’attenzione per le piccole e medie imprese italiane le cui caratteristiche e potenzialità sono state illustrate all’Ambasciatore dal vertice di Confartigianato. Il rappresentante diplomatico cileno ha annunciato attività di promozione e scambio di prodotti promosse dal suo Paese, in particolare nel settore agroalimentare, e la visita in Italia a giugno del Ministro delle Infrastrutture del Cile. Nell’occasione Confartigianato è stata invitata per approfondire con l’esponente di Governo le opportunità di collaborazione con i nostri piccoli imprenditori. Tra le prossime iniziative che vedono protagonista il Cile il 5° Foro italo-latinoamericano delle Piccole e Medie Imprese organizzato dall’IILA (Organizzazione internazionale italo-latino americana) che si svolgerà quest’anno a Padova.

>>>Per vedere le foto dell’incontro, clicca qui