11 Dicembre 2019, h. 11:36

PADOVA – Temporary store “Food Edition”: l’iniziativa di Confartigianato Padova per Natale

A chi vuole acquistare o regalare prodotti alimentari di qualità, realizzati con tecnica artigianale, Confartigianato Imprese Padova propone il nuovo Temporary Store Food Edition, un nuovo spazio che rimarrà aperto nella sede associativa di Piazza De Gasperi 22, a Padova, fino al 20 dicembre.
L’iniziativa fa parte della programmazione natalizia del Comune di Padova “Una città di stelle”.
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, i visitatori potranno acquistare panettoni, pasticceria e prodotti da forno, birre artigianali e vini del territorio, prodotti da alcune delle migliori aziende artigiane della Provincia di Padova.
Il progetto, inaugurato ufficialmente il 10 dicembre, trova spazio in un’area recentemente ristrutturata e ben visibile grazie a sei vetrine collocate sotto i portici della piazza. Lo spazio sarà suddiviso in corner.
“Il Temporary Store Food Edition è frutto della collaborazione tra la nostra associazione e il Comune di Padova – spiegano Roberto Boschetto e Lino Fabbian, rispettivamente Presidente provinciale e Presidente del Mandamento di Padova di Confartigianato -. Lo scopo è valorizzare la produzione artigianale, in un’area della nostra città per la quale sono stati avviati importanti progetti di riqualificazione che vedono anche noi in prima linea”.
Le aziende che propongono i loro prodotti nel Temporary Store sono: il Vecchio Birraio di Marsango di Campo San Martino, Il Pianzio di Galzignano Terme, la pasticceria caffetteria Atheste di Este e Le Delizie del grano di Cittadella.
“Ringrazio tutte le imprese del comparto alimentare che hanno accolto con grande entusiasmo questa iniziativa – spiega Nicola Trentin, Presidente dei Produttori Alimentari di Confartigianato Imprese Padova -. Si tratta sicuramente di una grande opportunità per far conoscere specialità che provengono dall’intera provincia”.
All’inaugurazione era presente anche l’Assessore alle Attività produttive Antonio Bressa: “Ringrazio Confartigianato per questa iniziativa natalizia- commenta l’assessore – che è davvero significativa per molte ragioni. Fa piacere vedere che le associazioni di categoria e Confartigianato Imprese in particolare, partecipino attivamente alle iniziative che stanno trasformando Padova in una delle città più ricche di proposte natalizie di tutto il nord est, una città che, anche grazie alle opportunità culturali ed artistiche che si affiancano alle offerte commerciali, è una vera meta alternativa ai tradizionali mercatini altoatesini. Inoltre, il temporary store vivacizza una area del centro che ha bisogno di iniziative di qualità come questa per tornare ad essere tutto l’anno meta del passeggio e dello shopping.  Infine, e non meno importante è la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del nostro territorio, che meritano di essere più conosciuti e apprezzati.  Il grande lavoro di squadra che tutti, a partire dalla Associazioni di Categoria, stanno realizzando quest’anno con l’Amministrazione sta dando degli ottimi risultati e la città non è mai stata così bella, scintillante e carica di atmosfere natalizie come in questi giorni”.