6 Maggio 2020, h. 10:49

TRASPORTI – Appello di Unatras alla Ministra per provvedimenti urgenti

Provvedimenti certi e immediati a favore delle imprese del trasporto merci che anche in momento di emergenza stanno “giocando un ruolo determinante per garantire l’approvvigionamento della manifattura e sorreggere il Paese dai colpi inferti dagli effetti indotti del coronavirus”.  Li sollecita il Presidente Unatras e Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani in una lettera inviata alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

Tali misure – si legge nella missiva di UNATRAS –  risultano indispensabili al fine di “non lasciare le imprese di autotrasporto in balia dell’effetto domino dei mancati pagamenti, del peso dei costi di gestione e della contestuale riduzione degli incassi a causa del mancato bilanciamento dei viaggi determinato dalla diminuzione dei viaggi di ritorno”.

Leggi la lettera Unatras alla Ministra De Micheli