24 Agosto 2020, h. 11:30

AUTOTRASPORTO – Sbloccate le deduzioni forfettarie. Genedani: La Ministra De Micheli ha mantenuto l’impegno con le nostre imprese

“La Ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha mantenuto l’impegno assunto con gli imprenditori dell’autotrasporto e, nel Decreto agosto, ha sbloccato, per le dichiarazioni dei redditi 2019, le deduzioni forfettarie delle spese non documentate per le micro imprese in contabilità semplificata, garantendo l’importo promesso di 48 euro”. E’ positivo il commento del Presidente di Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani, sull’intervento del Ministero dei Trasporti. A seguito delle pressanti sollecitazioni di Confartigianato Trasporti ed Unatras, nel decreto legge agosto è stata infatti integrata la dotazione finanziaria per le deduzioni e ora l’Agenzia delle Entrate può comunicare gli importi attesi dagli imprenditori per effettuare le relative dichiarazioni dei redditi.
“Individuata la soluzione per le deduzioni ed attivato il fondo per il rinnovo del parco mezzi con incentivi ad hoc per veicoli di ultimissima generazione, green, digitali e più sicuri – sottolinea Genedani – ora attendiamo l’attuazione degli impegni assunti dalla Ministra De Micheli su altri dossier urgenti per garantire la tenuta e la competitività dell’autotrasporto: la ripubblicazione dei valori dei costi di esercizio, il rafforzamento della norma per il rispetto dei termini di pagamento per i servizi svolti e l’affidamento delle revisioni alle officine private”.