13 Novembre 2020, h. 13:33

CREDITO – 13 e 14 novembre Convention Fedart Fidi: “Punti di riferimento, il Sistema per esserci”

Si svolgerà oggi e domani, in modalità online, la Convention annuale di Fedart Fidi, la Federazione Nazionale Unitaria dei Consorzi e delle Cooperative Artigiane di Garanzia partecipata da Confartigianato.
Al centro della due giorni, il rapporto con le banche e con le istituzioni, ma soprattutto le proposte del mondo dei Confidi per agevolare l’accesso al credito dei piccoli imprenditori nell’attuale emergenza pandemica che dalla salute si è trasferita all’economia.
La prima sessione della Convention – dopo i saluti istituzionali, aperti dal Presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti – sarà dedicata alle prospettive per i Confidi nel sostegno all’accesso al credito delle micro imprese e alla presentazione dei principali trend del sistema di garanzia attraverso la presentazione dei dati della Ricerca annuale Fedart Fidi.
Nel secondo giorno si terrà l’Assemblea che eleggerà la governance della Federazione per i prossimi tre anni.
I lavori della sessione pubblica della Convention saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma Zoom a partire dalle ore 15.00 di venerdì. Le credenziali per l’accesso alla piattaforma sono contenute nel programma.

Segui i lavori in diretta streaming
Leggi il programma