11 Marzo 2021, h. 15:36

ALIMENTAZIONE – Dal 15 al 17 marzo Confartigianato protagonista al Sigep Exp in versione tutta digitale

Uno stand virtuale accoglierà gli ospiti di Confartigianato Alimentazione che ‘visiteranno’ il Sigep 2021 (Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali) di Rimini, in programma dal 15 al 17 marzo.

Quest’anno, infatti, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, la grande kermesse dedicata ai laboratori del gusto si trasforma nella prima manifestazione del genere totalmente digitale.

L’evento, denominato Sigep Exp – The Digital Experience, è la pronta risposta all’esigenza dell’intero comparto; si tratta di una piattaforma digitale globale in grado di moltiplicare le opportunità di business, approfondimento e networking tra le aziende leader di settore e gli operatori professionali di tutto il mondo.

“Abbiamo voluto essere presenti – spiega Massimo Rivoltini, Presidente di Confartigianato Alimentazione – perché questo evento, pure nell’attuale versione non in presenza, rappresenta comunque un’occasione unica per le imprese che potranno incontrare i buyers, conoscere i nuovi prodotti e aggiornarsi sulle tendenze di un mercato in continua evoluzione. Inoltre, con la nostra partecipazione vogliamo dare un segnale di fiducia al settore fieristico, uno dei comparti maggiormente colpiti dalla crisi del Covid-19, e continuare ad essere tra i protagonisti di questa manifestazione tra le più importanti del settore dolciario e della panificazione”.

Lo stand virtuale di Confartigianato Alimentazione è rappresentato da uno spazio web con informazioni istituzionali, foto, documenti ed un breve video, che potrà essere visitato registrandosi sul portale della fiera (clicca QUI).

Attraverso lo stand gli ospiti potranno dialogare con gli esperti di Confartigianato e prenotarsi ai due eventi in calendario.

Il primo appuntamento (lunedì 15 marzo alle ore 15,00) è con Augusto Cestra, dirigente confederale del dolciario e docente accreditato per la formazione dei gelatieri artigiani, che proporrà un webinar rivolto alla categoria gelatieri per illustrare come realizzare un gelato artigiano di qualità in tutte le sue fasi, in particolare il procedimento della bilanciatura.

Martedì 16 marzo ore 15,00, sarà la volta di Riccardo Magni, consulente pasticciere, attivo nel mondo della pasticceria da oltre due decenni e formatore presso Cast Alimenti, con il webinar,  rivolto alle categorie pasticcieri, cioccolatieri e panificatori, dal titolo “Il cioccolato nella piccola pasticceria”.

Leggi il focus dell’Ufficio Studi di Confartigianato su pasticcerie e gelaterie artigianali