Attività sospese e attività ammesse: tool codici ateco

Molti imprenditori in questi giorni si chiedono se la propria attività sia soggetta a sospensione per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 oppure se possa rimanere aperta. I dubbi riguardano in particolare le imprese che effettuano attività riconducibili a più codici ATECO che possono proseguire solo con quelle i cui prodotti o servizi rientrano nel novero delle attività ritenute essenziali, quindi autorizzate ad andare avanti.

Non è facile orientarsi in questo dedalo di codici e limitazioni, ma due risorse messe a disposizione dalle Camere di Commercio e dall’Istat possono essere d’aiuto.

X

Confartigianato Imprese utilizza i Cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile su questo sito web. L’utente del sito acconsente al posizionamento di cookies funzionali e analitici. I Cookie utilizzano diversi metodi per postare dati su o per leggere dati dai dispositivi dei visitatori, ad esempio dal tuo computer fisso, computer portatile, tablet o smartphone. Cliccando sul bottone “ho capito” qui accanto acconsenti al posizionamento di Cookie per fini funzionali e analitici. Senza il tuo consenso nessun Cookie verrà attivato, ma la tua navigazione su questo sito sarà limitata. Cliccando sul bottone “più info” potrai leggere l’Informativa estesa sui Cookie di Confartigianato Imprese. più info