IP

ACCORDO TRA IP E CONFARTIGIANATO

Sconti e vantaggi in 5000 stazioni per gli associati

Attraverso la Convenzione tra Confartigianato ed Italiana petroli – IP, le imprese associate possono usufruire dei vantaggi della fatturazione elettronica per la detrazione del costo del carburante per autotrazione ed il recupero dell’IVA, oltre ad occasioni di risparmio negli acquisti.

IP è il più grande gruppo privato italiano operante nel settore del downstream dei carburanti e della mobilità con circa 5.000 stazioni di servizio distribuite in tutto il territorio nazionale. Tra i prodotti IP sono a disposizione dei clienti gli innovativi carburanti OPTIMO benzina e diesel che consentono di ridurre i consumi e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale allo stesso prezzo di un carburante tradizionale.

Per maggiori informazioni: https://www.gruppoapi.com/privati/optimo

CARTA CARBURANTE IP PLUS

IP Plus è la carta petrolifera aziendale, comoda e sicura in quanto protetta da codice PIN, per acquistare carburanti (benzina, gasolio, GPL, metano), lubrificanti e AdBlue confezionato o da erogatore e per accedere ai servizi disponibili nelle stazioni IP.

L’acquisto dei carburanti è fatturato al prezzo praticato ed esposto dal Gestore sulla colonnina utilizzata per il rifornimento, con l’applicazione di uno sconto riservato ai Soci Confartigianato, differenziato tra modalità self service e servita.

La carta IP Plus è utilizzabile anche sulle 500 stazioni di servizio completamente automatizzate a marchio IP-Matic.

Per le imprese associate, l’offerta include:

– lo sconto del 50% (rispetto al listino di IP) per i pacchetti Premium o Extra, per una gestione delle carte personalizzata

l’assistenza dedicata per vivere un’esperienza senza pensieri

Per ulteriori informazioni sulla carta IP Plus e le modalità di adesione e utilizzo, è possibile rivolgersi alle Associazioni territoriali Confartigianato oppure richiedere un contatto compilando l’apposito form all’indirizzo di posta elettronica http://www.gruppoapi.com/contatti/it/contatti-commerciali/carte-petrolifere ed inserendo nel campo “Convenzione”: CONFARTIGIANATO.

CARTA CARBURANTE IP PLUS FAST

IP Plus Fast è la nuova carta carburante senza costi fissi e dedicata alle microimprese, ai professionisti (anche se non iscritti alla CCIAA) e ai privati (con un massimo di 2 veicoli), attraverso la quale si usufruisce di uno sconto riservato per ogni litro di carburante acquistato in modalità self service e servita, rispetto al prezzo alla pompa del Punto Vendita IP.

La carta è abilitata a tutti i carburanti e Ad blue ed è utilizzabile sulle circa 500 stazioni di servizio completamente automatizzate a marchio IP-Matic.

Anche con la carta IP Plus Fast è possibile ricevere la fattura elettronica automatica sugli acquisti effettuati  e quindi recuperare costi ed IVA, oltre al dettaglio rifornimenti e il report dei consumi con il monitoraggio della spesa mensile.

La fatturazione è settimanale, con affidamento interno senza necessità di ricarica, con plafond quindicinale di 150,00 € e pagamento posticipato, tramite addebito diretto sul proprio c/c “SDD”.

Per le imprese associate, l’offerta include:

– costi zero per l’emissione delle carte;

– costi zero di abbonamento al servizio web BASE che consente di usufruire di tutti i vantaggi di un fuel card tradizionale senza necessità di affidamento;

un’assistenza dedicata per vivere un’esperienza senza pensieri.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche, l’ottenimento e l’utilizzo delle carte carburante IP, è possibile richiedere un contatto all’indirizzo e-mail: ipplusfast@italianapetroli.it oppure rivolgersi alle Associazioni Territoriali Confartigianato Imprese.