COMUNICATI STAMPA

DL FISCO – Confartigianato: “Misure positive su fisco e ammortizzatori sociali”

Confartigianato valuta positivamente le misure del Dl Fisco approvate oggi dal Consiglio dei Ministri. In particolare, in materia fiscale, la…

MANIFESTAZIONE SINDACATI – Artigiani e Pmi: difesa valori democratici per coesione sociale e ripresa economica

L’Italia dell’artigianato e delle piccole imprese condivide i valori e lo spirito della manifestazione proclamata da Cgil, Cisl e Uil a Roma il 16…

GREEN PASS – Da Confartigianato solidarietà a Cgil. Tolleranza zero per violenza

Confartigianato esprime alla Cgil piena solidarietà e condanna il vile attacco alla sua sede.  “Quanto avvenuto ieri – sottolinea in una nota la…

GREEN PASS – Confartigianato al Senato: “Bene, ma chiarire e semplificare applicazione in piccole imprese”

Confartigianato esprime un giudizio positivo sulla ratio del Decreto Legge n. 127/2021 che estende l’ambito applicativo del green pass ai luoghi di…

FISCO – La riforma fiscale, non più rinviabile, sia stimolo a crescita e attui semplificazione

Il Paese ha senz’altro bisogno di una vera riforma fiscale che riduca la tassazione sui fattori della produzione e semplifichi il sistema. Bene…

MATERIE PRIME – Rincari,+31,9%, costano 46,2 mld/anno a MPI. Il Presidente Granelli: ‘Ipoteca su ripresa’

Non si fermano i rincari delle materie prime che ad agosto hanno fatto registrare un aumento del 31,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso…

PNRR – Il Presidente Granelli a confronto con il Vice Presidente di FI Tajani: “Impegno comune a sostegno delle piccole imprese”

Si è svolto a Roma un incontro tra il Vice Presidente di Forza Italia Antonio Tajani e il Presidente di Confartigianato Marco Granelli. Nel corso…

DL INFRASTRUTTURE E TRASPORTI – Confartigianato Trasporti: ‘Bene sblocco di norme attese dal settore’

“Il Decreto legge Infrastrutture e Trasporti recepisce diverse nostre sollecitazioni di semplificazione per il comparto, cogliendo l’obiettivo di…

ENERGIA – DL Bollette segnale di attenzione a MPI. Ora va corretta distorsione ‘meno consumi, più paghi’

"Il DL bollette approvato ieri è un ulteriore e apprezzabile segnale di attenzione verso le piccole imprese e le famiglie. Lo spostamento della…

GREEN PASS – Bene decreto. Ma servono ulteriori chiarimenti per imprese fino a 15 dipendenti

Confartigianato, Cna, Casartigiani esprimono giudizio positivo sul decreto legge n.127 che estende l’ambito applicativo del green pass ai luoghi di…