COMUNICATI STAMPA

DL AIUTI TER – Bene rapidità misure contro caro-bollette, ma da completare con piano sicurezza energetica

“Apprezziamo il tempestivo intervento del Governo con ulteriori misure per attenuare il gravissimo impatto dei rincari dell’energia sulle imprese,…

BONUS EDILIZIA – Confartigianato: “Passo avanti per disincagliare i crediti fiscali”

Bene che, dopo un lungo impasse, le Commissioni Finanze e Bilancio del Senato abbiano approvato un emendamento che modifica il sistema della…

ENERGIA – Con caro-bollette a rischio 881mila MPI con 3,5 mln di addetti. Il nostro allarme sui media

Il caro-energia mette a rischio 881.264 micro e piccole imprese con 3.529.000 addetti, pari al 20,6% dell’occupazione del sistema imprenditoriale…

ENERGIA – Confartigianato: “Caro-energia costa a Mpi 21,1 mld in più in un anno. Interventi subito per evitare ecatombe imprese”

Da settembre 2021 ad oggi le micro e piccole imprese hanno pagato per l’energia elettrica 21,1 miliardi in più rispetto all’anno precedente. Una…

BUROCRAZIA – Italia al 26° posto in Ue per fiducia in Pa. Pratiche on line solo in 28% di Pa locali

Nel 2022 l'Italia è al 24° posto tra i Paesi dell’Unione europea per il grado di soddisfazione dei cittadini verso i servizi pubblici. Siamo…

DL AIUTI BIS – Confartigianato: “Coglie nostre richieste. Rimane da risolvere nodo bonus edilizia”

“Il Dl Aiuti bis contiene interventi che forniscono certezza di stabilità e colgono le nostre sollecitazioni al Governo, espresse durante l’incontro…

DECRETO TRASPARENZA – Nuovi adempimenti sul lavoro. Confartigianato: “Rinviare entrata in vigore”

Confartigianato chiede al Ministero del Lavoro di rinviare l'entrata in vigore delle nuove norme in materia di lavoro previste nel Decreto…

DL AIUTI – Confartigianato al Governo: ‘Priorità taglio bollette e bonus edilizia’

Ridurre i costi dell’energia e l’impatto dell’inflazione e risolvere il problema dei 5,2 miliardi di crediti incagliati legati ai bonus edilizia.…

TAXI – Alla Camera stralciato art. 10 dal Ddl Concorrenza. Recepite richieste di Confartigianato e altre sigle dei tassisti

Dopo molti mesi di discussione, che ha destato preoccupazione ai tassisti italiani, oggi la Commissione Attività produttive della Camera ha approvato…

GOVERNO – Il Presidente Granelli: “Ora continuità di impegno per risposte a problemi del Paese’

Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli auspica che, in attesa delle consultazioni elettorali che rappresentano il valore fondante della…